Centro Commerciale Maximall: la nuova insegna di Zara

Questo progetto comincia quando il cliente “Irgen Construction” chiede alla Tre.Mil. Srl la realizzazione della nuova insegna per il punto vendita del noto marchio di abbigliamento ZARA del Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno.

Location

La nuova insegna deve essere posizionata sulla torre in acciaio del centro commerciale ad un’altezza di ben 45 metri. L’obiettivo è quello di comunicare all’esterno la presenza del punto vendita.

Prima di passare alla fase di progettazione l’ufficio tecnico Tre.Mil. ha eseguito un sopralluogo per verificare lo stato della struttura preesistente e valutare le caratteristiche dimensionali e aerodinamiche del nuovo impianto visivo. La torre su cui poggiano le insegne luminose del Centro Commerciale Maximall ha una forma triangolare “ad arco” e ogni nuovo impianto deve seguire necessariamente la curva del perimetro coprendo ogni lato.

La progettazione

Definite tutte le misure, si passa alla fase di progettazione per realizzare un’insegna a led monofacciale con il marchio Zara in lettere scatolate. Il nostro ingegnere definisce con cura tutte le dimensioni e i materiali da utilizzare: l’acciaio per la parte strutturale, l’alluminio e il plexiglass con i led posizionati all’interno delle scatole. La struttura in acciaio zincata a caldo offre un’elevatissima resistenza alle intemperie.

La realizzazione

Passo dopo passo, la realizzazione delle insegne avviene con il coinvolgimento di tutte le figure professionali dell’azienda combinando tecnologia e manualità artigianale.

L’ultima fase: il montaggio

L’ultima fase è quella del montaggio, con gli operai che eseguono l’installazione della nuova insegna in condizioni di assoluta sicurezza. Il nuovo impianto è pronto a fare il suo lavoro.