Insegne vintage, un viaggio on the road nell’America anni ’70 e ’80
Alcune tra le più belle insegne luminose che ancora possiamo ammirare lungo le principali strade provinciali degli Stati Uniti d’America.
Se per caso siete partiti da New York in auto e siete in viaggio verso la costa del Pacifico, potrete facilmente imbattervi in tantissimi esemplari di insegne luminose vintage che ancora fanno bella mostra di se lungo le principali strade provinciali degli Stati Uniti d’America. Sono la testimonianza di un’epoca bellissima e ormai lontana che ancora affascina l’immaginario dei tantissimi appassionati di cinema e di avventura.
Ciascuna di queste insegne luminose ha dietro le proprie spalle una storia lunghissima da raccontare e i proprietari delle diverse strutture ricettive si guardano bene dal sostituirle perché sono diventate una vera e propria attrazione. Ormai sono elementi che fanno parte del paesaggio e rappresentano in pieno l’identità americana. Insomma, il mito della frontiera è decisamente intramontabile e le strade, lungo le quali potrete ammirare queste bellissime installazioni pubblicitarie, sono le stesse che furono percorse dai vecchi pionieri del West.