Car wrapping: con Tremil, i tuoi veicoli comunicano chi sei

Car wrapping: con Tremil, i tuoi veicoli comunicano chi sei

Il car wrapping è una tecnica utilizzata per personalizzare il look della propria auto. Ma, sempre di più, è usata per brandizzare i veicoli aziendali, rendendoli delle vere e proprie inserzioni in movimento.

Il car wrapping e le infinite possibilità di personalizzazione

Il car wrapping è molto conosciuto come alternativa alla verniciatura. Rivestire la carrozzeria di un automobile o di un veicolo aziendale con una pellicola può avere scopi diversi: cambiare il colore del veicolo, applicare decorazioni, brandizzarlo, o proteggere la vernice senza cambiare colore. In base al colore che si vuole ottenere si utilizzano pellicole differenti, che richiedono applicazioni diverse. Non c’è limite ai colori e alle fantasie del wrapping, eccetto quelli imposti dal Codice della Strada.

car wrappingLe possibilità di personalizzazione sono infinite: loghi, disegni, scritte, contatti. In questo modo, sarà possibile trasformare macchine, furgoncini e camion in veicoli di comunicazione.

Le grafiche possono essere applicate anche sui cristalli del veicolo: in questo caso si utilizza un pellicola microforata, denominata “One Way”, che consente la visibilità dall’interno all’esterno dell’abitacolo e non viceversa. Le decorazioni grafiche di auto e furgoni, pubblici e privati, sono effettuate con un’eccellente tecnica di stampa e successiva protezione attraverso la calandratura di protettivi anti-UV lucidi o opachi.

La vestizione grafica dei veicoli può essere eseguita integralmente (applicazione della grafica su tutta la superficie del mezzo) o parzialmente attraverso l’applicazione di adesivi prespaziati.

Ma non solo, ormai anche i treni possono essere rinnovati nello stile grazie alla tecnica del wrapping. Tremil, infatti, è iscritta nel prestigioso albo nazionale dei fornitori Trenitalia e collabora con la prima azienda ferroviaria italiana per il restyling di treni e la fornitura di insegne e materiale segnaletico. La nostra grande esperienza ci sostiene in tutte le operazioni di restyling di treni merci e passeggeri con particolare riguardo sia alla verniciatura che alle operazioni di pellicolatura. 

Inoltre, è possibile progettare e realizzare supporti e telai per l’eventuale allestimento di una struttura tridimensionale sul mezzo stesso (come mockup di prodotto) per impieghi promozionali.

Ma non solo treni e veicoli, con la tecnica del wrapping è possibile personalizzare anche barche, navi e yacht. La personalizzazione delle imbarcazioni, il cosiddetto boat wrapping, è sempre più frequente. Le pellicole utilizzate sono studiate per resistere a sollecitazioni e agenti esterni cui quotidianamente sono sottoposti questi mezzi. La personalizzazione può essere effettuata all’esterno delle imbarcazioni, ma anche al loro interno.

car wrapping

Il lavoro di Tremil

Negli anni, Tremil ha trasformato la logistica distributiva in un efficace veicolo di comunicazione esterna. Ormai la tecnologia permette di riprodurre immagini in quadricromia ad alta definizione su film adesivo removibile, senza danni alla carrozzeria. 

L’applicazione di speciali pellicole sulle fiancate, sulla parte anteriore e sul retro di un qualsiasi veicolo, consente alle moderne imprese di usufruire strategicamente delle proprie flotte commerciali aumentando notevolmente l’impatto visivo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.